Società Palazzo del Governatore
La Società Palazzo del Governatore s.r.l., con sede ad Alessandria in piazza della Libertà 28, presso Palatium Vetus, è una società strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, di cui la stessa è l’unica socia.
Costituita il 14 aprile del 2005, è nata con il compito di essere “impresa strumentale” ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. h, D.Lgs. 17.05.1999 n. 153 della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
La Società Palazzo del Governatore opera prevalentemente sul territorio della Provincia di Alessandria e svolge, sia direttamente che indirettamente, attività rientranti nei settori rilevanti di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria:
- arte, attività e beni culturali;
- sviluppo locale ed edilizia popolare locale;
- protezione e qualità ambientale.
Nell’ambito delle sue finalità, la Società Palazzo del Governatore persegue l’organizzazione e la gestione di mostre, l’organizzazione di eventi e attività culturali e didattiche, la gestione della locazione della sala convegni, un’attività editoriale mediante pubblicazione, diffusione e commercializzazione di testi, libri, anche su supporto informatico, e attività finalizzate allo sviluppo economico del territorio di operatività della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nonché della protezione e della qualità ambientale.
Consiglio di Amministrazione
- Luciano Mariano (Presidente)
- Giovanna Maria Debernardi (Consigliere)
- Flavio Tullio Toniolo (Consigliere Delegato)
Organo di Controllo
- Egidio Rangone